Attivita' economiche
Chi produce, chi commercia,
chi progetta, chi costruisce,
chi fornisce servizi

Elenco Enti e Associazioni
Organismi di coordinamento, attivita'
consortili, iniziative di tutela e
controllo, terzo settore...

Elenco ospiti
Da fuori provincia chi vuole
comunicare con il nostro territorio
attraverso O:W


 









Il nuovo Polo Tecnico Professionale calzaturiero di Vigevano
A Vigevano si muovono i primi passi per la realizzazione del Polo Tecnico Professionale calzaturiero che avrà sede nell'edificio storico dell'ex Macello.
 
Cultura scientifica, economica e tecnica, innovazione e promozione sono gli obiettivi di questo nuovo progetto che ha preso il via con la firma della lettera di intenti tra Comune di Vigevano, Fondazione di Piacenza e Vigevano e ANCI Servizi S.r.l. all'inizio di questo gennaio.

Avrà valenza nazionale ed europea, promuovendo e sostenendo la ricerca applicata nel settore calzaturiero e diffondendo l'innovazione metodologica e organizzativa.

Il Sindaco Andrea Sala sottolinea l'importanza di un centro come questo per la città di Vigevano: sarà occasione di rilancio del territorio, nuove opportunità per i giovani e il restauro di un edificio storico; il primo passo di un percorso che porterà la città di Vigevano a ricoprire un ruolo centrale nel settore calzaturiero anche nella ricerca e nella formazione in ambito nazionale ed europeo.

Sarà inoltre occasione per la creazione di un Istituto Tecnico Superiore di moda per la formazione professionale di portata anche internazionale.

Soddisfazione anche nelle parole di Giacomo Marazzi, Presidente della Fondazione Piacenza e Vigevano che ha evidenziato "l'eccellenza di questa iniziativa dedicata alla ricerca e alla formazione".
Invece Massimo Martinoli, consigliere ANCI e delegato per il Cimac, ha sottolineato l'impegno dimostrato da Comune e Fondazione che ha portato in tempi brevi alla firma della lettera di intenti.
 
 

Confcommercio
visita il sito della confederazione nazionale che riunisce gli operatori commerciali
Economia e finanza
Il sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ricco di informazioni fiscali e non solo
L'Agenzia dell'Entrate
Dove trovare tutte le informazioni sulla compilazione del Modello Unico
 
   
   
   
       
    © 1998-2004. AB&A studios.
Tutti i diritti sono riservati.