BirrArt
Rassegna della Birra artigianale

BeerFood
Birra, sapori e sensazioni del territorio

Expo-Fiera dell'Ascensione
l’antica kermesse vogherese

Oltrevini
a Casteggio il vino come evento

Autunno Pavese DOC
gusto e sapori nella città

Mostra mercato dell'antiquariato
per mestiere e per passione

Casa dolce Casa
pratico e bello dall’ago al divano

Officinalia
salute e benessere dalle erbe

Gli sposi e la casa
Due cuori e tanti stands

Pavia antiquaria
il meglio del mobile storico

Fiera del tartufo e del miele
idee e profumi dall’autunno

Provaci gusto
... assaggi di cultura

In vetrina per Natale
novità sotto l’albero

Altre fiere
tutte le fiere in calendario





Le manifestazioni fieristiche rappresentano alcuni dei momenti più importanti della vita economica nella provincia di Pavia. Sono occasioni non solo di mercato ma d’incontro e di stimolo al confronto, sono opportunità concesse alle più disparate categorie commerciali e produttive per sottoporre all’attenzione del pubblico o degli specialisti di settore le proprie novità, offrendo un sensibile termometro del proprio successo.

A settembre Macef cambia data e crea nuove sinergie

Nuova data: l’edizione autunnale del Salone Internazionale della Casa e del Bijoux si sposta di una settimana, dal 12 al 15 settembre 2013
Macef+: Torna l’appuntamento con la fiera digitale dopo il grande successo di gennaio

La crisi non ferma la voglia di qualità ed eccellenza nel settore casa e bijoux ed i risultati positivi di Macef gennaio fanno ora da volano ad un’edizione autunnale che punta a standard qualitativi elevati, supportando al contempo gli operatori per dare nuova linfa vitale al mercato.
A guidare la sfida, il neodirettore Cristian Preiata, che firma la 95° edizione mettendo a disposizione di Macef il proprio background maturato in realtà di primissimo livello.


12 – 15 settembre: il posticipo…va di moda
A differenza delle precedenti edizioni autunnali, Macef inizierà una settimana dopo rispetto a quanto generalmente previsto dal calendario fieristico, che lasciava al Salone il compito di aprire la stagione dopo la pausa di agosto: le porte di fieramilano si apriranno dunque dal 12 al 15 settembre. Una scelta strategica tesa a valorizzare il posizionamento di Macef nel panorama delle manifestazioni europee. Lo spostamento della data porta un ulteriore valore aggiunto: la concomitanza (anche se solo per l’ultimo giorno di Macef) con Mipel, Salone Internazionale della Pelletteria, e Micam, Salone della Calzatura. Un’importante sinergia con il settore dell’accessorio moda e del bijoux di Macef che crea nuove ed interessanti opportunità di business per i buyer in visita.

I settori di Macef
Come nelle ultime edizioni saranno quattro le macroaree di riferimento di Macef: Tavola&Cucina Arredo&Decorazione Regalo e Bijoux, nelle quali trovano spazio le aree speciali, cresciute nel tempo fino a diventare garanzia di successo e mete irrinunciabili della visita al Salone. In particolare “Creazioni”, il volto “giovane” di Macef, l’espressione della creatività più fresca e accattivante, le storie di impresa di talenti emergenti che fanno ben sperare per il futuro e poi L’Opera Italiana, con le storie di impresa artigiana “made in Italy” e i loro esiti più fecondi. Gli allestimenti scenografici, l’attenzione riservata a questa sezione così particolare e i prodotti di rara bellezza e qualità contribuiscono a trasformare la visita a Macef in un’emozione per lo sguardo.

Macef+, continua il percorso nel mondo digitale
La piattaforma, online dal 4 febbraio fino alla fine di marzo, ha superato le più rosee aspettative: oltre 500 le aziende presenti , 9.432 gli operatori registrati di cui oltre 1457 esteri , con una visita media di 9 minuti e più di 215.000 visualizzazioni di pagine. (dati aggiornati al 18 marzo). Un progetto del quale siamo molto soddisfatti, anche perché è stato realizzato principalmente per supportare i nostri espositori e fornire loro una opportunità in più per raggiungere i mercati internazionali utilizzando strumenti innovativi in un mondo in continuo divenire, dove il tempo è sempre più prezioso.

Workshop, seminari e convegni per una Fiera a misura di operatore
I retailer sono l’anima di Macef, il cuore pulsante di una manifestazione che vuole essere molto più che una vetrina di novità quanto un osservatorio di mercato e un prezioso strumento a disposizione degli operatori. Con questo spirito anche a settembre non mancheranno seminari, workshop dedicati agli addetti ai lavori per fornire strumenti utili al lavoro in negozio e alle attività di vendita.
Grande attenzione sarà inoltre riservata alla profilazione dei buyer, con la messa a punto di un servizio di match-making per ottimizzare e rendere sempre più efficace l’incontro tra domanda e offerta durante la manifestazione.

 
Quella di Pavia si rivela una provincia territorialmente estesa e molto varia nelle sue vocazioni agricole, commerciali, tecnologiche. Su questo tessuto vivace si ricama un fitto calendario di appuntamenti fieristici tematici o legati a ricorrenze locali. Una piccola guida per orientarvi alla ricerca di qualche opportunità particolare, un pretesto in più per conoscere anche realtà economiche meno conosciute e aspetti inconsueti del nostro territorio...>>>
   
         
       
    © 1998-2004. AB&A studios.
Tutti i diritti sono riservati.
   
-