Agenda di O:W
sagre, mostre, appuntamenti,
convegni: per vivere la provincia


Musei&mostre
passato, presente, futuro
nell’arte, nel pensiero, nella storia


A teatro
lirica, sinfonica, prosa, musical:
applausi a scena aperta


Cinema
stacca il biglietto per i tuoi sogni
sul grande schermoi


Expo
fra commercio e spettacolo,
mettiamoci in mostra


Turismo
scopri il territorio: ovvero,
quando perder tempo non è tempo perso


UniTre
niente è impossibile,
tutto è curioso, la noia è sempre altrove



Consideriamo l'Unitre come l'Università della terza età, ma, in realtà, non è un'interpretazione del tutto corretta: l'Unitre, nasce (nel 1975) con l'intenzione di coinvolgere qualsiasi individuo, giovane o anziano, in attività di carattere culturale e sociale che abbiano come obiettivo primario quello di mantenere viva la voglia di comunicare con gli altri. Quindi Unitre come università aperta alle tre età.
E' poi vero che nella fattispecie propone diverse soluzione di occupazione che ben si adattano al ritrovato tempo libero di chi ha scelto il pensionamento, e che attraverso l'associazione, partecipa a corsi e laboratori e quant'altro gli venga proposto.

L'Unitre dalla sua fondazione contribuisce alla promozione culturale, alla formazione, all'informazione e all'aprirsi al sociale dei propri soci, inserendoli in programmi di corsi su argomenti specifici e realizzando attività di ogni genere e tipo che soddisfano le diverse esigenze e le curiosità. Si impone quindi come valida alternativa all'isolamento della società moderna che tende ad emarginare coloro che si sono sottratti al ciclo produttivo, e che invece mantengono ben vivo il desiderio di un progetto di vita proiettato nel futuro.
 
Provincia di Pavia

Siamo disponibili a pubblicare i programmi di quest'anno.
   
         
       
    © 1998-2004. AB&A studios.
Tutti i diritti sono riservati.