Itinerari
Dove andare, per chi, con cosa e perchè
Nel Pavese
In Oltrepo
In Lomellina

Percorsi
Consigli pratici per diverse emozioni

Da vedere
Nè piramidi nè Tour Eiffel ma tante
occasioni di incontro con la natura
e l'arte

Da non perdere
Le nostre eccellenze, le mete per cui
vale il viaggio. Capitoli di storia,
trionfi di natura


Fra vacanza e salute
Il termalismo, un'alternativa completa
che fa bene a tutti

Viva la campagna
Il crescente successo del turismo rurale
per vivere attivamente la natura

Turisti in cantina
Fra vigneti e barriques
alla ricerca della qualit


Dove dormire
Tutti gli alberghi della provincia di Pavia:
dalla locanda al quattro stelle

Dove mangiare
Tutti i ristoranti della provincia di Pavia:
soluzioni per tutti i gusti e tutti i costi

Bed&Breakfast
fare tappa nel cuore del territorio
per conoscerlo meglio

Agriturismo
circondarsi di natura
da vivere e degustare




Camminare e muoversi su strade e percorsi che siano soprattutto sentieri di conoscenza e esplorazione. Scoprire, attraverso le tante soste lungo un itinerario, le meraviglie che ci consegnano la memoria di un luogo. In collina, in pianura o sulle cime più alte dell'Appennino i percorsi che Oltreweb vi propone, sono alternative per un week-end che non deve per forza obbligare a viaggiare perché bastano pochi chilometri per scoprire luoghi affascinanti che non aspettano altro che essere svelati.
Gli scenari che si presentano al viaggiatore soddisfano qualsiasi desiderio di esplorazione. In auto, in bicicletta per esempio, a piedi e anche a cavallo, il viaggio può cominciare dai tesori artistici sparsi sul territorio, dal più piccolo borgo a Pavia ricca "capitale del regno", oppure spostarsi in Oltrepo percorrendo le colline tra i vigneti, scoprendo le tracce delle nobili famiglie, attraverso le antiche dimore, testimonianza del passato feudale; o semplicemente dedicarsi alla natura più semplice delle oasi tutelate, alle lunghe passeggiate nel silenzioso verde del parco del Ticino.
Ogni stagione permette di apprezzare ciò che la provincia ha di meglio da offrire: se l'estate e la primavera ci scoprono oziare sulle spiagge del Ticino o in mezzo ad un prato, l'autunno e l'inverno possono solleticare le curiosità gastronomiche dei luoghi e soddisfare i palati più esigenti con sagre e manifestazioni all'insegna del gusto.
Oltreweb ha deciso che questa è la sede giusta per dare a tutti la possibilità di recuperare la propria interpretazione di movimento: troverete in questo capitolo itinerari canonici e percorsi emotivi. A voi l'ardua scelta di scoprire per quale viaggio partire!
 
   
         
       
    © 1998-2004. AB&A studios.
Tutti i diritti sono riservati.